Servizi: Accesso dati
La nostra offerta di servizi di connettività per le Aziende: oltre il semplice accesso dati.
Il livello di dipendenza delle Aziende dalla Rete è cresciuto al punto di essere diventato critico. Rimanerne senza può rappresentare anche il totale fermo produttivo.
Perchè NetGang
In continua evoluzione dal 1986
Da oltre 25 anni un gruppo di persone che continua a credere nei propri principi ed ideali, e realizzarli giorno dopo giorno.
Ethical WhiteHats
Crediamo nell'etica professionale e nel nostro lavoro. Ciò che vogliamo ` dare al Cliente il servizio di cui ha bisogno, nel modo più efficiente e sicuro possibile.
Informazioni aggiuntive
Dalle origini della nostra attività ci occupiamo di reti, e in questo ambito anche di connettività ed accesso ad Internet. Dai tempi del dial-up l’accesso ad Internet è diventato oggi critico per qualsiasi attività, e l’offerta di servizi certo non manca.
NetGang persiste nel ricercare e mantenere rapporti di collaborazione con diversi fornitori di accesso ad Internet (ISP) per ricercare e proporre le soluzioni che meglio si prestano alle esigenze dei propri Clienti. I nostri servizi di accesso dati comprendono:
- DSL (ADSL, HDSL, SHDSL)
- WiFi (5GHz, 17 e 24GHz fino a 400Mbps simmetrici)
- WiMAX
- Accessi speciali (Fibra ottica)
Offriamo nel nostro parco servizi di accesso ad Internet dei servizi preliminari di installazione che comprendono:
- Valutazione geografica della posizione del Cliente
- Verifica copertura del servizio
- Analisi della Tipologia di attività del Cliente
- Proposta della migliore modalità di servizio
Questi quattro passaggi risultano essere fondamentali per poter proporre una soluzione di accesso dati ottimale affinchè i nostri Clienti possano fruire dei servizi disponibili in Rete in modo efficiente ma soprattutto stabile e costante.
L’offerta non si limita alla fornitura dell’accesso dati. Di seguito sono elencati alcuni dei servizi a valore aggiunto che fanno parte della nostra offerta standard di servizio di accesso dati.
Monitoraggio linea
Per ogni accesso dati installato attiviamo d’ufficio un servizio di monitoraggio dello stato dell’accesso, al fine di poter verificare lo stato della linea ed avvisare il Cliente in caso di problemi ed attivare una segnalazione presso l’operatore per la tempestiva risoluzione del problema.
Performance monitor
Assieme al monitoraggio raccogliamo i dati sul consumo di banda (traffico di interfaccia) al fine di poter valutare il livello di consumo della linea in funzione della capacità disponibile. Questi dati, storici, potranno essere usati dai nostri Clienti per valutare l’espansione, perfezionamento del traffico oppure riduzione della capacità contrattualizzata.
Tracciamento segnalazioni
Per ogni segnalazione che apriamo nei confronti dell’operatore teniamo traccia della tempistica di risoluzione del problema, con report on-line disponibili al Cliente per consultazione e verifica della conformità ai Service Level Agreement.
Maggiori Informazioni
Contattaci
Desideri maggiori informazioni sulla nostra offerta di servizi o soluzioni? Contattaci, facci sapere la tua esigenza. Ti ricontatteremo per un incontro conoscitivo.
Contattaci