Version:

Servizi: Intercettare il DNS Poisoning 

Intercettare il DNS Poisoning
Aggiornamento della nostra offerta di soluzioni di monitoraggio incluse in tutti i contratti di affiancamento.

Sempre più frequenti i casi di siti Internet compromessi a causa di attacchi basati sul meccanismo dei DNS.

Perchè NetGang

In continua evoluzione dal 1986

Da oltre 25 anni un gruppo di persone che continua a credere nei propri principi ed ideali, e realizzarli giorno dopo giorno.

Ethical WhiteHats

Crediamo nell'etica professionale e nel nostro lavoro. Ciò che vogliamo ` dare al Cliente il servizio di cui ha bisogno, nel modo più efficiente e sicuro possibile.

Informazioni aggiuntive 

I recenti eventi mostrano come anche grossi colossi di Internet possono finire nel mirino di attivisti di Internet. Il fatto che siti Internet come Google Malayisia (come accaduto lo scorso 11 Ottobre 2013 riescono ad essere compromessi attraverso un attacco che mira non più tanto al sito Internet in se, quanto il fornitore di servizi DNS lascia supporre che anche questo tipo di attacchi informatici possa diventare di frequente utilizzo in Rete.

Il principio alla base di questi attacchi è concettualmente paragonabile al fornire coordinate false ad un GPS quando si digita un indirizzo per raggiungere una destinazione. Fiduciosi del corretto funzionamento del GPS, perchè i sistemi non possono farne a meno, ci si dirige a destinazione ignari di quello che ci aspetta.

Per quanto non abbiano una lunga persistenza questi attacchi, il loro effetto può variare in base al volume di traffico diretto verso il sito Internet, e alla tipologia di attività. La cosa che non è mai stata resa nota è che questa tipologia di attacco possa essere adottata anche per alienare il comportamento del traffico di posta elettronica, con un impatto molto diverso e per svariati aspetti più preoccupante.

Nel contesto della nostra soluzione di affiancamento proponiamo una linea di servizi di monitoraggio di stato dei sistemi interni alla struttura aziendale del Cliente, così come dei servizi in Rete, come disponibilità del Sito Internet o della Posta Elettronica. In aggiunta a questi servizi abbiamo riadattato, in modo del tutto trasparente per i nostri Clienti, il pacchetto di base aggiungendo anche il monitoraggio dello stato dei servizi DNS. Questo perchè il vostro GPS vi porti sempre a corretta destinazione.

Naturalmente questo non rappresenta una soluzione definitiva al problema, tuttavia è un meccanismo di allarme efficace per individuare eventuali anomalie sul loro nascere. Per quelle realtà che necessitano di una tutela maggiore in caso di attacchi diretti alla propria proprietà intellettuale, invitiamo a contattarci per conoscere la nostra offerta di soluzioni di Data Loss Prevention.

Maggiori Informazioni

Contattaci

Desideri maggiori informazioni sulla nostra offerta di servizi o soluzioni? Contattaci, facci sapere la tua esigenza. Ti ricontatteremo per un incontro conoscitivo.

Contattaci