Outsourcing
Locazione operativa di server fisici o virtuali in datacenter strutturati e attrezzati, con outsourcing dei costi di gestione dell'infrastruttura, Service Level Agreement dimensionato per esigenza e supporto sistemistico specialistico.
Maggiori Informazioni
Contattaci
Se desideri ricevere maggiori informazioni sulla soluzione descritta contattaci con il modulo che trovi qui sotto. La tua richiesta verrà inoltrata direttamente all’esperto che si occupa dell’area o della soluzione interessata e ti ricontatterà al più presto.Contattaci
Maggiori Dettagli
Grazie a collaborazioni con partner tecnologici specializzati nella gestione di strutture Datacenter, NetGang offre tra le proprie soluzioni la locazione operativa di server fisici e virtuali con servizi a valore aggiunto. Le caratteristiche di base di queste soluzioni si basano su pilastri come:
- Reti private dedicate
- Firewall UTM Dedicati all'infrastruttura
- Accesso alla console dei sistemi (Virtual Private Cloud)
- Backup giornalieri dei sistemi con ripristino anche del singolo file
- Sistemi in Alta Affidabilità con ridondanza su nodi e anche Datacenter
- Una configurazione granulare on-demand
- Soluzioni in Compliance con i Licensing (es. Microsoft)
- Datacenter sul territorio Nazionale
- Disponibilità di reperibilità 24/7, anche on-demand
Interamente personalizzabili sulle esigenze di Business del Cliente, le soluzioni di infrastruttura in Cloud si configurano in funzione delle necessità di funzionamento e disponibilità. La possibilità di selezionare i livelli di servizi garantiti su elementi come la CPU permette di garantire alle proprie applicazioni critiche la giusta responsività, mentre i diversi profili disco per le diverse tipologie di dato che devono contenere (capacità vs. performance) e la mancanza di overbooking di risorse (memoria e disco) mantengono i sistemi ai più elevati livelli di performance e stabilità dell'intera infrastruttura.
Le reti virtuali create sono sempre dedicate al Cliente e separate da quelle di altri, garantendo la condizione di mancanza di scambio di dati, anche casuali o non voluti. Le soluzioni di outsourcing sono attivate di default con soluzioni di copie a "caldo" a tutela dell'integrità e della conservazione dei dati per almeno 7 giorni con backup eseguiti su base quotidiana. Attraverso il nostro Service Desk il Cliente può richiedere il ripristino di una intera macchina virtuale, di un singolo file o persino di una singola E-Mail nel caso di Microsoft Exchange o tabella di MySQL.
Le soluzioni vengono messe a disposizione con qualsiasi sistema operativo certificato per le infrastrutture VMware, e possono anche essere Virtual Appliance dedicate o disponibili in formato OVA (come le soluzioni Watchguard XTMv o XCSv usate per i firewall dedicati). In aggiunta allo startup dei servizi viene rilasciata al Cliente la certificazione di conformità al licesing di Microsoft (se necessario), che il Cliente può allegare alla propria documentazione interna. Nel caso di licenze di prodotti Microsoft possiamo installare soluzioni on-demand senza l'obbligo di acquistare le licenze dei prodotti, bensì di fruirne con un canone di servizio mensile.
L'affiancamento tecnologico di NetGang comprende la configurazione, monitoraggio e gestione dell'infrastruttura, come anche la gestione del Service Desk per qualsiasi operazione richiesta, così come tutte le attività di aggiornamento e mantenimento ordinario e straordinario dell'infrastruttura del Cliente.
L'intera infrastruttura garantisce la continuità operativa delle macchine virtuali installate con tolleranza ai guasti hardware dei singoli nodi (25+ nodi per infrastruttura) fino ad arrivare, dove richiesto, persino alla tolleranza dell'intero Datacenter. Lo stesso concetto vale per i dati su Storage basati su tecnologie tra le quali EMC2 o Equallogic.
Politica di gestione dei servizi
In un'ottica di totale trasparenza al momento del rilascio dei servizi forniamo al Cliente le credenziali di accesso amministrativo della propria infrastruttura. Le infrastrutture in Cloud sono, e rimangono, proprietà dei nostri Clienti i quali devono poter avere sempre accesso ai propri dati per il periodo di validità dei servizi in essere. Anche a seguito di cessazione del servizio abbiamo strutturiamo procedure di , nelle quali il Cliente desideroso di passare ad una infrastruttura di altro gestore, o anche in un'ottica di passare ad una soluzione di Cloud privato possono ottenere una copia integrale (e funzionante) delle immagini delle proprie macchine virtuali.
Configurazioni tipo
Di seguito proponiamo alcune soluzioni tipo di infrastruttura che possiamo mettere a disposizione dei nostri Clienti. Per qualsiasi informazione aggiuntiva o soluzione non riportata, contattateci: i nostri tecnici sono a vostra disposizione per studiare una soluzione ad-hoc.